Reddito energetico: in Puglia fino a 8500 euro a famiglia per abbassare i costi energetici

FoggiaToday ECONOMIA

“La Regione Puglia - ha dichiarato Riccardo Fraccaro - ha pubblicato l’avviso per l’accesso al Reddito energetico rivolto a nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro.

L’obiettivo è che l’Italia sposi questa misura al fine di renderla sempre più indipendente per il suo fabbisogno energetico”.

Il reddito energetico è nato da un nostro primo esperimento a Porto Torres, dove con il sindaco di allora Sean Wheeler, inaugurammo ufficialmente questo modello in grado di coniugare tutela ambientale, politiche sociali e sviluppo del territorio. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 25 maggio sarà possibile presentare le domande di prenotazione per poter accedere al Reddito Energetico, misura che rientra tra i maggiori obiettivi del programma di governo regionale, rivolta ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro. (LecceSette)

Saranno poi cittadini e cittadine, accedendo alla piattaforma di crowdfunding messa a disposizione dal Comune di Milano, a decidere quale progetto sostenere con una donazione. La prima fase del bando sarà quella della raccolta delle proposte che resterà aperta fino alle ore 12 di venerdì 15 luglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Addirittura ci sono dei papà che sono diventati volontari autisti del mezzo e le loro mamme volontarie clown della nostra Associazione» Da allora, il mezzo non ha mai smesso di muoversi, percorrendo la penisola in lungo e in largo. (Il Gallo)

Reddito Energetico, 8500 euro per ogni famiglia: come ottenerli. Il problema dell’economia sostenibile, fino a poco fa, è sempre stata la difficoltà di diffusione. Attualmente, il Reddito Energetico è limitato solo alle famiglie che hanno un Isee inferiore ai 20.000 €. (Vesuvius.it)

Finalmente è partito il Reddito energetico. Dunque il costo dell’energia è una vera stangata per gli italiani ma arriva finalmente il reddito energetico che può essere un’ottima idea per azzerare definitivamente la bolletta dell’energia. (iLoveTrading)

L’obiettivo è che l’Italia sposi questa misura al fine di renderla sempre più indipendente per il suo fabbisogno energetico”. “La Regione Puglia - ha dichiarato Riccardo Fraccaro - ha pubblicato l’avviso per l’accesso al Reddito energetico rivolto a nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro. (LecceSette)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr