"Siate pronti a capire la normalità del male". Un inedito di Svetlana

ROMA - È andato a Svetlana Alexievitch il premio Nobel per la letteratura, scrittrice e giornalista bielorussa costretta a lasciare il suo paese perché accusata di essere una collaboratrice della Cia. Autrice di grandi reportage “corali”, che indagano ... (Redattore Sociale)

Su altri giornali

Con l'occasione vi riproponiamo una sua recentissima intervista pubblicata da Avvenire. Come i romanzieri dell'Ottocento, anche Svetlana Aleksievic sta lavorando a un unico ... (Avvenire.it)

La Premio Nobel per la Letteratura 2015, la bielorussa Svetlana Alexievich, è convinta che le elezioni di domani in Bielorussa "non saranno una sorpresa" e che tornerà a vincere Alexandr Lukashenko, ma ha anche avvertito l'Europa di non fidarsi del ... (Corriere Quotidiano)

Stoccolma, 8 ottobre 2015 - Nobel 2015 per la Letteratura assegnato alla bielorussa Svetlana Alexievitch. A renderlo noto è l'Accademia Svedese. (Quotidiano.net)

Stoccolma, 8 ott. (La Prealpina)

Nei suoi libri ha sviluppato un genere letterario da lei definito “romanzo di voci”, basato sulla raccolta di centinaia di testimonianze. Svetlana Aleksievič è una scrittrice e giornalista bielorussa. (Internazionale)

Jon Fosse ha scritto romanzi, racconti, saggi e opere ... (Rai News)