USA, verso accordo con Pfizer e BioNTech per dosi a Paesi poveri

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – La Casa Bianca ha raggiunto un accordo con Pfizer e BioNTech per fornire 500 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus a circa 100 Paesi nei prossimi due anni.

Protagonista anche Biontech, che mostra un’ottima performance, con un rialzo del 7,74% e si attesta a 237,5.

Lo riporta il New York Times, sostenendo che il Presidente Biden prevede di annunciare il piano nelle prossime ore. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La Francia è stato il primo Paese a donare tramite Covax, inviando 100.000 dosi alla Mauritania ad aprile La Francia è stato il primo Paese a donare tramite Covax, inviando 100.000 dosi alla Mauritania ad aprile. (LaPresse)

La scorsa settimana, la Casa Bianca aveva pubblicato i dettagli su come allocare 25 milioni di dosi verso Paesi terzi, di cui 19 milioni da condividere con il programma dell’Onu Covax. L’indiscrezione è confermata dal New York Times, secondo cui le dosi saranno distribuite a 100 Paesi nell’arco di due anni. (Open)

Pare che Joe Biden annuncerà ufficialmente gli acquisti al prossimo G7. A darne notizia è il Washington Post, che cita alcune fonti vicine all’amministrazione Usa. (L'Unione Sarda.it)

La Casa Bianca ha descritto l'operazione come "un'azione storica che aiuterà a potenziare la lotta globale contro la pandemia". A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 249,3 e successiva a 258,6 (ilmessaggero.it)

"Oggi annuncio che gli Stati Uniti doneranno mezzo miliardo di nuovi vaccini Pfizer a 92 paesi a basso e medio reddito" ha dichiarato Biden, aggiungendo: "Questi vaccini Pfizer salveranno milioni di vite in tutto il mondo e saranno prodotti grazie alla potenza della produzione americana". (Fanpage.it)

Stando a quanto riferisce Reuters, gli Stati Uniti hanno previsto di acquistare 500 milioni di dosi del vaccino Pfizer, da distribuire poi nei prossimi due anni a circa 100 Paesi a medio e basso reddito attraverso il progetto COVAX. (Money.it)