Bossi attacca Salvini: «Alla Lega serve un nuovo leader. Giorgetti? È bravo, ma se parlo lo massacrano»

leggo.it INTERNO

«Alla Lega serve un nuovo leader». È un attacco frontale quello del fondatore del partito Umberto Bossi contro l'attuale leader Matteo Salvini. Parole al vetriolo che sottolineano la "deriva" nazionale del Carroccio, nato come movimento nordico e finito per abbracciare elettori da tutta l'Italia, proprio con la svolta messa in atto dall'attuale ministro delle infrastrutture. «Serve un nuovo leader che vada nella direzione dell'autonomia - ha specificato Bossi a Gemonio per festeggiare i 40 anni della Lega - , che rimetta al centro la questione settentrionale. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Non mi pare che Matteo Salvini abbia mostrato attenzione per la questione settentrionale, ma serve andare in quella direzione. Il fondatore del Carroccio spara a zero in occasione della celebrazione a Gemonio per il 40 anni della Lega. (Il Sole 24 ORE)

Continua il tour delle contestazioni in giro per l'Italia per l'ex ministro della Salute. Roberto Speranza contestato anche a Bologna. (Il Giornale d'Italia)

Per questo dopo 40 anni siamo qui a festeggiare". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, in piazza a Varese. (Tiscali Notizie)

Umberto Bossi è tornato a parlare della Lega, in occasione dei 40 anni dalla nascita del partito . (Sky Tg24 )

Serve un nuovo leader che conduca avanti il principio dell’autonomia e rimetta al centro la questione settentrionale. Questo è il messaggio espresso da Umberto Bossi in occasione del 40º anniversario della Lega, condiviso insieme a un centinaio di suoi fedelissimi a Gemonio, dove il Senatùr ha stabilito la sua residenza da anni. (StatoQuotidiano.it)

Lo dice Umberto Bossi durante il piccolo bagno di folla composto dai militanti della prima ora che sono andati in pellegrinaggio sotto un sole d’agosto per i 40 anni della fondazione della Lega che cadevano quasi a metà aprile del 1984. (varesenews.it)