Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. La presidente del Consiglio ha ricevuto un mazzo di rose dai militari, con i quali ha posato per una serie di selfie, inclusi quelli con tre soldatesse e quello con lo staff della cucina dell'Esercito. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Divertente fuoriprogramma della premier Giorgia Meloni durante la sua visita ufficiale in Libano. Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni è atterrata a Beirut nel tardo pomeriggio di mercoledì, nelle ore in cui la crisi mediorientale tra Israele e Gaza sembra aprire un altro fronte caldo che coinvolge proprio il confine nord con il Libano, dove lo scontro a fuoco tra Hezbollah, le milizie siriane filo Iran e l'esercito israeliano sta lasciando sul terreno decine di morti. (ilGiornale.it)

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto Giorgia Meloni in Libano gioca a calciobalilla con i militari (Dire)

Gli occhi quasi lucidi. Fissi sui nostri militari. (Avvenire)

A cura di Luca Pons 39 (Fanpage.it)

Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)