Genoa, la casa della Fiorentina è un tabù che dura da quasi mezzo secolo

Calciomercato.com SPORT

Soltanto conteggiando le gare di Serie A sono infatti ben 50 i precedenti disputatisi nel capoluogo toscano.

Sono invece appena tre i successi strappati dagli ospiti, l'ultimo dei quali risale addirittura alla stagione 1976/77.

La sfida tra Fiorentina e Genoa è uno dei grandi classici del nostro calcio.

I pareggi sono stati complessivamente 17 ma di questi ben sette sono giunti negli ultimi otto anni

Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, capaci di imporsi in ben 30 occasioni. (Calciomercato.com)

Su altre testate

La probabile formazione della Fiorentina per il posticipo contro il Genoa di lunedì sera. Sarà Fiorentina-Genoa a chiudere la 22esima giornata del campionato di Serie A. La probabile formazione della Fiorentina. (GianlucaDiMarzio.com)

Domani rientrano Sottil e Benassi, ma vediamo le convocazioni", le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina (TUTTO mercato WEB)

Secondo i quotidiani a destra dovrebbe tornare Odriozola, per dare più spinta offensiva. Quotidiani concordi: sulla destra tornerà Odriozola, nonostante l’ottima prova di Venuti a Napoli, mentre al centro ci sarà Igor (e non Nastasic) in coppia con Milenkovic (che un anno fa con un gol al 98′ salvò i viola dal ko in un’infuocata sfida salvezza). (Fiorentina.it)

Corriere dello Sport-Stadio: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Fiorentina.it: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez (Fiorentina.it)

Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola. Una Fiorentina a dir poco perfetta domina il match al Franchi e annichilisce il Genoa con un netto 6-0. (Calcio In Pillole)

Mi premeva più di ogni altra cosa ritrovare la Fiorentina che eravamo abituati a vedere: ritrovare lo spirito e l'atteggiamento. Vicenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, presenta in conferenza stampa la sfida casalinga di domani contro il Genoa, valida per il 22° turno di campionato. (TUTTO mercato WEB)