Covid: scoperta nuova variante più resistente, l'Italia vieta l'ingresso da sei paesi africani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv INTERNO

Prima del rilevamento della nuova variante, le autorità avevano previsto che una quarta ondata avrebbe colpito il Sudafrica a partire dalla metà di dicembre, sostenuta dai viaggi in vista delle festività natalizie.

È emersa una nuova variante del Covid-19 in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini.

La variante, denominata scientificamente B. (San Marino Rtv)

Su altri giornali

Una nuova variante del Covid-19 è stata rilevata in Sudafrica, la nazione africana ufficialmente più colpita dalla pandemia e che sta vivendo un nuovo aumento dei contagi. Come si legge nell'archivo genetico la nuova variante avrebbe un numero mai osservato prima di mutazioni della proteina Spike. (AvellinoToday)

Sulle somministrazioni ai bambini: "Benefici più alti dei rischi". La nuova variante sudafricana non mi preoccupa, ma è vero che più il virus circola nei Paesi poveri, più aumenteranno le varianti". (Sky Tg24)

Ancora troppo pochi i dati disponibili: secondo il National Institute of Communicable Diseases (NICD) del Sud Africa, la presenza della variante è stata documentata col sequenziamento in 22 casi positivi, ma molti altri vengono confermati in questi giorni da diversi laboratori del Paese. (La Sicilia)

Prima del rilevamento della nuova variante, le autorità avevano previsto che una quarta ondata avrebbe colpito il Sudafrica a partire dalla metà di dicembre, sostenuta dai viaggi in vista delle festività natalizie. (San Marino Rtv)

Cos'è la variante sudafricana e perchè fa paura. La variante sudafricana spaventa l'Italie e l'Europa che corrono ai ripari. (Il Giorno)

Anche l'Italia ha preso provvedimenti, vietando l'ingresso a chi, negli ultimi 14 giorni, è stato nei sei paesi. Prima del rilevamento della nuova variante, le autorità avevano previsto che una quarta ondata avrebbe colpito il Sudafrica a partire dalla metà di dicembre, sostenuta dai viaggi in vista delle festività natalizie. (San Marino Rtv)