Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari dopo l'esonero di Di Francesco

Semplici dunque è pronto alla sua seconda avventura in Serie A dopo una lunga gavetta soprattutto nella sua Toscana

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda.

Dopo ore di trattative e di valutazioni, è stato raggiunto l'accordo tra la dirigenza rossoblu e l'allenatore toscano ex SPAL, pronto per una nuova avventura nella massima serie.

Alla fine dunque si ripartirà da Semplici che si libererà in queste ore dalla SPAL, da cui era stato esonerato un anno fa. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari. Alla fine, la dirigenza rossoblù ha deciso di accettare le condizioni che aveva posto l’allenatore in merito allo staff tecnico. (Viola News)

In panchina si è invece deciso per l’esonero di Eusebio Di Francesco, che sarà sostituito da Leonardo Semplici. Come direttore sportivo è infatti pronto Stefano Capozucca, al ritorno in Sardegna dopo le avventure con Frosinone e Genoa. (Toro News)

Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. Di Francesco, dopo aver ottenuto solo 15 punti in campionato, lascia la squadra al penultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro il Torino di ieri. (Stop and Goal)

Per sostituirlo si era parlato di Roberto Donadoni ma alla fine la scelta ricadrà su Leonardo Semplici, ex allenatore della Spal pronto a subentrare anche a gara in corso. Cagliari, via Di Francesco: arriva Semplici. (Fantacalcio ®)

Il patron Giulini ha infatti optato per l’esonero dell’allenatore, fatale la sconfitta contro il Torino venerdì scorso e soprattutto i tanti ko. La vittoria alla squadra sarda manca dallo scorso 7 novembre, e nelle ultime dieci partite sono arrivate nove sconfitte. (Calciomercatonews.com)

Cagliari, scelto l’allenatore: manca solo l’annuncio. Dopo giorni di chiacchiericcio mediatico, con diversi nomi sul tavolo, sembra arrivata finalmente la soluzione definitiva per la panchina dei sardi. (SerieANews)