Migranti, la Lamorgese lancia l'allarme: "Flussi in aumento"

ilGiornale.it ESTERI

A partire però dal settembre di quell'anno, mese in cui si è insediata Luciana Lamorgese, il trend è stato costantemente in aumento.

Luciana Lamorgese ha infatti preso il posto di Matteo Salvini e la vicenda immigrazione era la più dibattuta.

Tanto che ad agosto del 2019, mese in cui poi è arrivata al Viminale Luciana Lamorgese, il dato relativo ai migranti approdati si è fermato a 5.089

A sbarcare maggiormente sono stati egiziani e tunisini, i Paesi cioè nominati da Luciana Lamorgese nel suo discorso. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

La preoccupazione per la crisi alimentare sorta in seguito allo scontro Ucraina-Russia continua a crescere e a toccare sempre più da vicino anche l’Italia sotto molteplici aspetti, molto più concreti rispetto a quello più istintivo della compassione umana. (La Legge per Tutti)

9/9 Ansa. (Sky Tg24 )

(ITALPRESS) - "Con il blocco del grano c'è il rischio di una gravissima crisi umanitaria che andrà a incidere sui flussi migratori e non si potrà dire che è Lamorgese che fa arrivare i migranti in Italia. (Gazzetta di Parma)

27 maggio 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Con il blocco del grano c’è il rischio di una gravissima crisi umanitaria che andrà a incidere sui flussi migratori e non si potrà dire che è Lamorgese che fa arrivare i migranti in Italia. (Corriere dell'Umbria)

Venerdì 27 maggio 2022 - 11:52. Migranti, Lamorgese: con crisi grano flussi aumentano. La ministra dell'interno al congresso Cisl: "rischio grave di crisi umanitaria, siamo preoccupati". (Agenzia askanews)

La situazione, al di là della propaganda va affrontata in maniera seria, è un problema strutturale. 27 maggio 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Con il blocco del grano c’è il rischio di una gravissima crisi umanitaria che andrà a incidere sui flussi migratori e non si potrà dire che è Lamorgese che fa arrivare i migranti in Italia. (Liberoquotidiano.it)