La terza dose anti covid ora si può fare dopo 5 mesi dalla seconda

L'Amico del Popolo INTERNO

La terza dose, chiamata anche dose “booster”, è riservata in questa fase alle persone che hanno più di 40 anni e alle persone fragili, e può essere effettuata a partire da 150 giorni dopo il completamento del ciclo primario di due vaccinazioni.

L’Ulss ricorda che è possibile prenotare il proprio appuntamento dal sito www.aulss1.veneto.it, dove il sistema di prenotazione verifica in automatico quali sono le prime date utili tenendo conto dei 5 mesi dall’ultima dose effettuata

L’Ulss 1 Dolomiti comunica che è stato aggiornato l’intervallo di tempo minimo che bisogna lasciare intercorrere tra la seconda e la terza dose del vaccino, ridotto da 6 a 5 mesi. (L'Amico del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dall'1 dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni. Ora ci apprestiamo a un'ulteriore modifica che sarà vigente dal 1 dicembre e che ci mette in condizione di allargare ulteriormente la platea anagrafica delle persone che hanno diritto alla dose di richiamo. (TgVerona)

Alcune scelte sono state già fatte come accelerare la terza dose, aperta dagli over 40. "Non vogliamo perdere tempo, né dare un vantaggio al virus né sottovalutare la situazione", dice. (Adnkronos)