Siria, aumentano le vittime dell'offensiva turca. Al vaglio sanzioni Ue e Usa contro Ankara

la Repubblica INTERNO

Primo soldato turco ucciso durante l'"operazione Fonte di pace" iniziata mercoledì nel Nord-Est della Siria, sotto il controllo dei curdi. (la Repubblica)

Su altre testate

I civili curdi siriani hanno iniziato a lasciare le loro case, in fuga dai bombardamenti turchi. (Vanity Fair Italia)

L'offensiva militare della Turchia nei confronti delle milizie curde che controllano il Nord della Siria è un errore: dall'immigrazione al terrorismo fino alle possibili sanzioni economiche, questa guerra potrebbe avere un effetto boomerang per Erdogan. (Money.it)

Stoltenberg (Nato) oggi vedrà il presidente turco Erdogan e al Corriere della Sera dice: "Quanto succede in Siria dimostra ancora una volta la necessità di una soluzione politica" (AGI - Agenzia Italia)

All'Europa il presidente turco ha detto che aprirà le porte a 3,6 milioni di rifugiati (Ticinonline)

Il conflitto L'attacco ai curdi in Siria: morto il primo soldato turco, migliaia di civili in fuga Unione europea verso l'imposizione di sanzioni, ma Erdogan avverte: "Se mi ostacolate vi spedisco i rifugiati siriani"... (Rai News)

Giancarlo La Vella - Francesca Sabatinelli - Città del Vaticano Non ci fermeremo nonostante le minacce: il Presidente Erdogan rigetta così gli appelli e le condanne della comunità internazionale, con Trump in testa, e continua a guidare l’offensiva turca contro le postazioni curde oltre il confine siriano... (Vatican News)