Resistenza: morto a Roma storico partigiano Massimo Rendina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 8 feb. - E' morto a Roma Massimo Rendina, partigiano nella lotta di Liberazione, "custode e testimone di memoria nel dopoguerra, grande amico". Lo ha annunciato Paolo Masini, assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Massimo Rendina, il partigiano giornalista, si è spento a Roma, all'età di 95 anni. Instancabile testimone di memoria nel dopoguerra, è stato presidente della sezione romana dell'Associazione nazionale partigiani. (Partito Democratico)

Massimo ha lasciato un’indimenticabile lezione: è stato il simbolo della lotta per la libertà... Si è spento a 95 anni “il comandante Max”. (Latina24ore.it)

La crisi che tergiversa sul nostro Paese e la concorrenza asiatica, non hanno risparmiato nemmeno la nota fabbrica di tessuti di seta, istituita nel 1895 per volere del re Ferdinando IV di Borbone.... (Vesuviolive.it)

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)

Lutto a Roma. Nella Capitale l'8 febbraio è morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. (Lettera43)

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)