Meteo 15 giorni: fine mese con ondata di CALDO?

MeteoLive.it INTERNO

Ciò conferisce a questa ondata di caldo una probabilità attorno al 40-45%

La terza decade del mese inizierà sotto condizioni di variabilità dettate da un regime di correnti relativamente fresche da nord-ovest.

Successivamente, l'alta pressione potrebbe portarsi sull'Italia determinando una moderata ondata di caldo che al nord non dovrebbe avere vita lunga.

La nostra Penisola resterà sotto correnti da nord-ovest relativamente fresche che daranno luogo a condizioni di variabilità con ampi spazi soleggiati e scarse precipitazioni. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, pioggia debole e schiarite alla sera. Sabato 15 Maggio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperatura minima di 9°C e massima di 16°C (iL Meteo)

Giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 12°C e massima di 22°C. Previsioni Meteo Terni Terni, Mercoledì 12 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, minima 12°C, massima 22°C. (iL Meteo)

Mari: mosso, fino a molto mosso dalla tarda serata. A partire dalla tarda mattinata le piogge si concentreranno tra Tigullio e Spezzino dove saranno anche forti, mentre sull’estremo ponente si faranno largo le prime schiarite, anche se in un contesto comunque instabile. (IVG.it)

Proprio in queste ore si fa spazio verso l'Europa una circolazione di aria instabile e fresca oceanica che viene accompagnata dal transito di una perturbazione. Tra la mattina e il pomeriggio odierno le piogge battenti hanno colpito soprattutto il nord, con accumuli anche elevati sulla fascia alpina e prealpina. (MeteoLive.it)