Lega Pro, quando retrocedere dalla B significa fallire

Calcio Foggia SPORT

Retrocedere dalla Serie B, spesso, significa morire. Non è un´esagerazione, ma un dato di fatto: sono tante, sicuramente troppe, le squadre che in questi ultimi anni non sono riuscite a iscriversi in Lega Pro dopo aver perso il proprio posto in cadetteria. (Calcio Foggia)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - "Esteticamente non è una cosa bella, ma il fatto più triste non è quello di essere in 21 squadre ma che una città, una squadra e una tifoseria dalla grande storia abbiano interrotto un percorso. (Corriere dello Sport.it)

Scaduto il tempo massimo per l'iscrizione in Lega Pro per la prima squadra e con un piede sul baratro dal fallimento societario, nel day-after si fanno i conti con l'esclusione dei biancoscudati, dopo 104 anni di onorata carriera, dal calcio ... (PadovaOggi)

Venerdì, dopodomani, è in ... PADOVA — E adesso? Domanda da un milione di dollari, perché dei 104 anni di storia societaria e del Calcio Padova spa, purtroppo, non rimarrà presto più nulla. (Corriere della Sera)

"Nonostante i molteplici, assidui tentativi svolti al fine di procurare l'iscrizione della squadra alla nuova stagione calcistica, non è stato possibile conseguire detto obiettivo, sebbene molteplici siano stati gli sforzi profusi e le aspettative riposte nelle plurime ... (CalcioCatania.com)

"Il Padova non è fallito, semplicemente non si è iscritto alla Lega Pro, che è diverso. Non è matematico che una squadra che non si iscrive al campionato a cui ha diritto poi fallisca". (Tutto Mercato Web)

Oggi l'ufficializzazione dell'esclusione dalla Lega Pro e l'azzeramento del patrimonio giocatori. Ci sarà anche la perdita del 90% dei ragazzi del settore giovanile. (Mattino Padova)