Il rialzo dei mercati continua ma domani è alla prova del nove

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 24.700.

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 15.425.

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.029.

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.331

Il rialzo dei mercati continua ma domani è alla prova del nove per capire se siamo in presenza di una bull trap oppure abbiamo visto formarsi nei giorni scorsi una beffarda bear trap. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Il percorso dalla ripresa alla normalità solleva qualche interrogativo, destreggiarsi nel ciclo è difficile per la natura senza precedenti della crisi da coronavirus, che può avere ricadute impreviste e durature su imprese e settori. (Yahoo Finanza)

BlueBay: meno volatilità solo se le vaccinazioni proseguono con successo. Secondo Mark Dowding, CIO di BlueBay, l’efficacia dei vaccini potrebbe determinare un rinnovato ottimismo ma con profonde differenze tra i vari Paesi che dovrebbero far emergere opportunità sia tra mercati che tra valute. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo le istituzioni sostengono i redditi delle famiglie, tutti fattori che supportano la sicurezza dei posti di lavoro e quindi la capacità di spesa, e su cui pochi altri Paesi possono contare, sottolinea l’esperto di Aberdeen Standard Investments. (Yahoo Finanza)

A questo livello alcune valutazioni verranno messe alla prova del nuovo contesto di mercato La ripresa continuerà stabilmente negli Stati Uniti, ma sarà necessario selezionare bene i titoli azionari su cui investire. (Finanzaonline.com)

Negli Stati Uniti, la Fed sta cominciando a preparare i mercati ad affrontare la fine del fiume di liquidità. Nelle ultime settimane si sono però notate, qua e là, delle piccole incrinature provocate da tre elementi ansiogeni. (SoldiOnline.it)

UN ESTATE LEGGERMENTE DIROMPENTE. Continua a leggere. L’attesa di un’estate dei mercati “leggermente dirompente” è centrata sull'esito incerto della strategia dei governi dei Paesi sviluppati di permettere al virus di diffondersi. (Yahoo Finanza)