Le 5 Stelle di Scampia: “Il reddito o il nulla”

la Repubblica INTERNO

Il voto di domenica? No. E a chi lasciavo la cassa del bar? Se non ci dividiamo i turni, io e mio fratello, dalle sei del mattino all’una di notte, tra bollette salate e clienti che calano, mica ti permetti altri dipendenti?. Pasticceria mignon e ciambelle, che qui chiamano graffe: oasi dopo chilometri di grigi, e di verde esteso ma abbandonato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto si guarda in America con Zhang che si è mosso per cercare nuovi partner. Noi abbiamo un nome: Marc Lasry che ha un patrimonio personale di 1.8 milioni di dollari (Inter-News)

La differenza è ampia e dovremo riflettere attentamente sui motivi, commenta a conteggi per le Regionali ancora in corso Giampiero Trizzino, deputato uscente, condannato a rinunciare a una nuova corsa all'Ars dalla regola dei due mandati. (La Repubblica)

Il deputato di Italia viva ha infatti scelto un grafico a linea, mettendo in relazione sull’asse orizzontale delle ascisse i nomi delle regioni italiane con i dati sui voti del Movimento 5 stelle e i percettori del reddito di cittadinanza sull’asse verticale delle ordinate. (Pagella Politica)

Giorgia Meloni, venga a trovarci. Nel quartiere dove i 5 Stelle hanno fatto il pieno con il 64 per cento dei voti ora il pensiero va al futuro. (La Repubblica)

Non è vero che abbiamo avuto soltanto il voto dei percettori del reddito di cittadinanza: Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole ed esponente del M5S, lo ha detto a margine del VII Congresso Uila. (Liberoquotidiano.it)

Il Movimento 5 Stelle in Sicilia è il primo partito, un risultato simile in tutte le regioni del Meridione. Effetto Reddito di Cittadinanza? Possibile visto che la maggioranza dei percettori del beneficio statale sono concentrati proprio nel Mezzogiorno. (BlogSicilia.it)