Green pass, da Milano a Napoli, autisti no vax e boom di malattie: a rischio le corse degli autobus

Il Sole 24 ORE INTERNO

Le aziende del trasporto che aderiscono ad Asstra si stanno attrezzando per evitare disagi che potrebbero derivare dall’obbligo del green passi.

Per gli uffici, i controlli del green pass, previsto per tutti, sarà effettuato dal servizio di portierato e dalla vigilanza.

All’Atac controlli a campione, monitorate assenze. Controlli a campione all’azienda per il trasporto publico della Capitale, Atac, domani al debutto dell’obbligo del Green pass

Qualora, al controllo, un autista dovesse risultare sprovvisto del green pass, obbligatorio da domani, sarà sostituito da personale già allertato per una eventuale chiamata in servizio. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La situazione sarà attentamente monitorata ed il Prefetto non ha escluso di riconvocare il Tavolo in presenza di sopraggiunte criticità" I lavoratori dei trasporti pubblici lecchesi chiedono tamponi gratis per il Green pass obbligatorio che entrerà in vigore venerdì 15 ottobre sui luoghi di lavoro. (Prima Merate)

Inoltre, ci sono buone possibilità di lavoro anche per coloro che hanno la patente D per la guida degli autobus. Dopo un breve corso di formazione interno strutturato a comprendere le dinamiche del trasporto pubblico le risorse individuate lavoreranno nella provincia di Prato (LA NAZIONE)