Criptovalute, la truffa che fa paura: migliaia di risparmiatori in pericolo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Forse non suonerà tanto strano in un mondo che del virtuale sta facendo sempre più (non si sa quanto giustamente) pane quotidiano, ma anche il mondo delle criptovalute non è esente dal morbo delle truffe.

E qui si tratterebbe di roba grossa: un ex programmatore che, con una maxi frode che sta interessando migliaia di risparmiatori, ha creato un buco da 120 milioni di euro.

LEGGI ANCHE > > > Crypto: criptovalute e cashback insieme in una carta di credito. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Major Cineplex Group, il più grande gestore di cinema in Thailandia, ha consentito ad alcuni suoi clienti di acquistare biglietti tramite criptovalute quali Bitcoin (BTC). Secondo un report dell’agenzia di stampa locale Siam Rath, Major Cineplex ha annunciato il lancio del suo progetto pilota per pagamenti crypto al fine di supportare l’innovazione e le nuove tecnologie. (Cointelegraph Italia)

La Blockchain Association, advocacy group statunitense a sostegno delle criptovalute, sta facendo pressioni sulle figure chiave dell’amministrazione Biden nella speranza di ottenere normative più favorevoli. (Cointelegraph Italia)

Mentre il Bitcoin esita nella sua crescita, non ancora neanche ai 50.000 dollari, c’è chi già prospetta che tra 10 anni il suo valore crescerò fino a 1 milione di dollari. (ContoCorrenteOnline.it)

Va infine detto che della persona che si nascose dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto non vi è più traccia dal 2011 Ascolta qui download. Ecco una breve guida a Bitcoin per i principianti. (Cryptonomist)

In senso stretto la crypto arte consiste proprio nella creazione di queste opere digitali legate in modo indissolubile ad un NFT, ma visto che, con appositi accorgimenti, anche ad opere d’arte fisiche possono essere collegati degli NFT, spesso di parla di crypto arte anche quando un’opera non digitale viene trattata in questo modo. (Cryptonomist)