Il Papa ai nuovi cardinali: “Evitate intrighi, chiacchiere e cordate”

La Stampa SALUTE

L'appello del Papa è perentorio: "Evitiamo chiacchiere, intrighi, cordate". Parole inequivocabili che puntano a chiudere definitivamente la fosca stagione di Vatileaks e dei veleni tra le gerarchie ecclesiastiche. Insomma, «evitiamo tutti e aiutiamoci a vicenda ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi... (AsseSempione.info)

Con questo monito papa Francesco si è rivolto il 23 febbraio ai nuovi cardinali creati nel Concistoro. No a intrighi e cordate. (Lettera43)

(ASCA) - Citta del Vaticano, 22 feb 2014 - ''Grazie, Santo Padre, per la grande fiducia manifestata nei nostri confronti! E' la fiducia che sapremo rispondere, con fedelta', generosita' e perseveranza, alla chiamata contenuta nel simbolo della porpora ed ... (Agenzia di Stampa Asca)

0. N. (Romagna Noi)

Nell'omelia della messa in San Pietro, con cui ha chiuso il suo primo Concistoro, Papa Bergoglio ha posto l'accento sul “servizio” dei cardinali, che non sono principi, ma servitori della Chiesa e della comunità. (The Horsemoon Post)

23 febbraio 2014 11.12 "Cari fretelli cardinali,rimaniamo uniti in Cristo e tra di noi! Vi chiedo di starmi vicino,con la preghiera, il consiglio,la collaborazione". (Rai News)