Palazzo Reale come il Met. Le star a Milano per la mostra di Dolce & Gabbana

Palazzo Reale, come il Met e il Victoria and Albert Museum, ha riportato la moda al centro con la spettacolare mostra "Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana" (fino al 31 luglio). Tante le celebrity internazionali - Helen Mirren, Lupita Nyong'o, Theo James, Rosie Huntington-Whiteley, Lily James, Anitta, Isabella Rossellini, Naomi Campbell, Doyoung, Mun KaYoung, Eva Herzigova, Bianca Balti, Kitty Spencer, Isabeli Fontana, Mariacarla Boscono - arrivate in piazza Duomo per il vernissage interpretando, ognuna con la propria personalità, lo stile dei due stilisti che da quando, 12 anni fa, sono entrati nel mondo della couture, celebrano con i loro vestiti l'arte e la cultura italiana. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Un inno al non rifugiarsi dietro ai propri sogni ma a cercare di viverli. Ed è così che si presentano i due stilisti, dentro le sale di Dal cuore alle mani, semplicemente condividendo ciò che hanno nel cuore quando le loro mani si apprestano a disegnare abiti e accessori. (ExibArt)

Il progetto esplora le tematiche che hanno plasmato le mani e i cuori dei due fondatori: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea. (alfemminile.com)

Per mesi non si sono avute notizie di Lady Kitty Spencer, primogenita del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. La socialite, 33 anni compiuti lo scorso 28 dicembre, da tempo era uscita di scena senza dare alcuna spiegazione. (AMICA - La rivista moda donna)

“Lo scopo di questa mostra è far capire ai giovani l’importanza del lavoro artigianale, quanto il lavoro manuale sia ancora molto apprezzato in Italia“. Con queste parole Stefano Gabbana ha presentato ai microfoni di Rudy Zerbi e Laura Antonini Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la prima mostra dedicata alle inconfondibili creazioni dei due stilisti. (Radio Deejay)

Dopo la tappa milanese, la mostra intraprenderà un tour internazionale che toccherà alcuni dei più importanti centri culturali del mondo. Il percorso (MilanoToday.it)

Filmmaster, dieci sale immersive per raccontare Dolce&Gabbana 09 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)