Vaccini Lazio, D'Amato: "Con arrivi siamo al 50% dell'obiettivo"

Sky Tg24 INTERNO

- LA SITUAZIONE NEL LAZIO - LA SITUAZIONE A ROMA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Serve certezza sull'arrivo delle dosi, di cui per ora il numero è assolutamente insufficiente: le 400mila dosi di Johnson & Johnson (40mila per il Lazio) in arrivo per il mese di aprile bastano per un giorno e mezzo".

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - QUANDO MI VACCINO?

Ma ad aprile ne arriveranno solo 8 milioni: viaggiamo al 50% dell'obiettivo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Certificato vaccinale Lazio: a cosa serve e come funziona. Nel Lazio sono disponibili i certificati vaccinali per le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione anti Covid. (Money.it)

Nella Asl di Rieti si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto “Nella Asl Roma 1 sono 272 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

“Nella Asl Roma 4 sono 54 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” (TerzoBinario.it)

E non bastano nemmeno quelle del sottosegretario Sileri che spiega che «a fine aprile si arriverà a 500 mila vaccinazioni al giorno». Insomma, le rassicurazioni del governo, forse, non sono mai troppe. (La Stampa)

D'Amato poi parla del vaccino Johnson&Johnson: "Le dosi? Più dosi arrivano - ha aggiunto - prima arriviamo all'immunità di gregge. (RomaToday)

Aprile? Impossibile arrivarci ”. Per arrivare all’obiettivo che ha indicato il premier Draghi servono 15 milioni di dosi al mese in Italia uno e mezzo nel Lazio , quando arrivano queste dosi possiamo dire che l’obiettivo è raggiungibile, mi sembra ancora ci sia strada da fare. (Il Fatto Quotidiano)