Grazie Atalanta, il sogno continua: è una sensazione bellissima. E "ce ne andiamo a Roma..."

BergamoNews.it SPORT

L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia superando per 4-1 la Fiorentina al Gewiss Stadium, dopo una partita dalle mille emozioni che i nostri hanno portato a casa con una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista. All’entrata in campo delle due squadre la curva mostra una sciarpata da brivido, spettacolo incredibile, beneaugurante. Già dopo 8 minuti Robokop Koopmeiners rimette in parità il conto complessivo delle reti e fa capire che sarà una serata scoppiettante. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

In una partita che ha rivelato non solo l'intensità ma anche l'intelletto strategico, l'Atalanta ha mostrato come la tattica possa essere determinante nel calcio moderno. Dall'approccio iniziale all'adattamento tattico post-espulsione, vediamo come i nerazzurri hanno saputo manipolare il gioco a loro vantaggio. (Tutto Atalanta)

E l’unica mezza possibilità per segnare i viola l’hanno avuta con un colpo di testa di Bonaventura respinto da Djimsiti. Si stavano affrontando due squadre di pensieri opposti: l’Atalanta verticalizzava, la Fiorentina orizzontalizzava. (Viola News)

L’ex attaccante della Fiorentina ed ex tecnico della Fiorentina Femminile Sauro Fattori dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta ha analizzato a Toscana Tv l’eliminazione dei viola soffermandosi soprattutto sul finale di gara. (fiorentinanews.com)

Il 4-1 sulla Fiorentina vale il pass per la finale di Coppa Italia Frecciarossa, la sesta finale nella storia del Club, la terza con Gian Piero Gasperini in panchina. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, non succedeva dalla stagione 2014-2015 che una squadra riuscisse a qualificarsi alla finale dopo aver perso la gara d’andata. (Atalanta)

“L'Atalanta di Gasperini sta facendo una stagione a dir poco strepitosa. Sta dimostrando ad ogni partita il suo valore, stupendo ogni volta chi la guarda. (fiorentinanews.com)