Salute: Aidepi su paradosso merendine, più consumo a Nord ma si ingrassa a Sud

Panorama SALUTE

Roma, 12 ott. (AdnKronos Salute) - Si mangiano più merendine al Nord, area con la più alta percentuale di bambini (e adulti) di peso normale. I consumi, invece, scendono al Sud, dove ci sono i più alti tassi di sovrappeso e obesità. È il paradosso ... (Panorama)

Su altre testate

Sarebbero non tanto snacks e merendine consumate bensì gli stili di vita condotti a portare molti bambini italiani ad una condizione di sovrappeso. (Intelligonews)

Se ogni società che rispetti necessità di un ben preciso capro espiatorio per rendere conto di una serie di errori e comportamenti sbagliati, non vi è dubbio alcuno che le odiate e temutissime merendine si trovino immolate sull'altare dei divieti ... (Emerge il Futuro)

Lorena LoiaconoLa merendina spacca in due l'Italia, se ne consuma di più al nord ma i problemi di obesità sono soprattutto al sud. Ed è così che crolla il pregiudizio sullo snack confezionato: non è responsabile dell'obesità. (Leggo.it)

Dai dati del Cribis D&B (gruppo Crif) emege che un'azienda su tre onora il debito coi fornitori alla scadenza. (La Repubblica)

Da sempre il consumo di merendine è stato additato come una delle principali cause di obesità, soprattutto infantile. (Leonardo.it)

I consumi scendono al Sud, dove paradossalmente assistiamo ai più alti tassi di sovrappeso e obesità. È quanto emerge incrociando i dati IRI sui ... (Agroalimentarenews)