Cnh chiude il primo trimestre con ricavi e utile in calo. La società della galassia Exor rivede al ribasso le stime per il 2024

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'Ora News Cnh Industrial ha chiuso il primo trimestre dell’anno con utili e ricavi in contrazione, seppur in maniera ridotta rispetto alle previsioni, per via di un calo delle vendite. La società della galassia Exor attiva nelle macchine agricole, che da gennaio è quotata soltanto al Nyse e non più a Piazza Affari, ha anche rivisto al ribasso le stime per l’intero 2024, soprattutto sul fronte dei margini e delle vendite del comparto Agricolture. (Milano Finanza)

Su altri media

Cnh (foto: il ceo Scott Wine) ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 402 milioni di dollari, in calo del 17% rispetto allo stesso periodo del 2023 e ricavi consolidati pari a 4,82 miliardi, in calo di circa il 10%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non solo Stellantis nei guai, nella galassia Exor: anche Cnh Industrial prende una sberla dal mercato, chiudendo i conti del primo trimestre con circa 80 milioni di dollari in meno di utile e un calo del 10% dei ricavi. (Torino Cronaca)

A causa della domanda debole sia nel settore costruzioni sia in quello agricolo, la società taglia le stime di crescita per il 2024.Per l’intero anno Cnh si aspetta per il agricoltura un calo dei ricavi fra -11% e -15% rispetto al -8% e -12% comunicato in precedenza, l’Ebit margin è atteso fra 13,5-14,5% (da 14-15%). (Agenzia askanews)

La liquidità netta utilizzata nelle attività operative è stata di 894 milioni di dollari e l'assorbimento del free cash flow industriale è stato di 1.209 milioni di dollari nel primo trimestre. Le vendite nette delle attività industriali sono state di 4,13 miliardi di dollari (in calo di circa il 14% rispetto al primo trimestre del 2023). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perché crollano le vendite di Cnh Industrial (Exor) Cnh Industrial, la società italo-americana del gruppo Exor che produce macchine per l’agricoltura e le costruzioni, ha tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 a causa di un rallentamento della domanda di trattori e di attrezzature agricole. (Start Magazine)

Iveco Group CNH Industrial (LA STAMPA Finanza)