Il ministro Guerini in Kosovo: "L'Italia non verrà meno alle sue responsabilità"

QUOTIDIANO.NET ESTERI

"La missione di Kfor rimane fondamentale per la sicurezza di una Regione, per noi cruciale". Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini si è espresso in occasione della sua visita ufficiale in Kosovo dove ha assistito alla cerimonia di cambio del comandante della Kosovo Force (Kfor) tra il generale Lorenzo D’Addario il generale Michele Risi. Il generale Risi è il settimo comandante della Nato in Kosovo consecutivo proveniente dalle forze armate italiane. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

L’ammiraglio Foggo da parte sua, parlando con i giornalisti al termine della cerimonia, ha auspicato una rapida formazione del nuovo governo in Kosovo, dopo le elezioni del 6 ottobre scorso. “Vorrei ringraziare i venti stati alleati della Nato e gli otto Paesi partner che contribuiscono con le loro truppe a garantire la sicurezza dell’intera popolazione del Kosovo”, ha detto il generale Risi. (Analisi Difesa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (ministerodifesa)