Cefalù: al Giglio in 5 mesi somministrate 9.171 dosi di vaccino Pfizer

Cefalunews.net ECONOMIA

Il Centro di Vaccinazione del Giglio lascia il passo al nuovo hub vaccinale, inaugurato, quest’oggi, a Cefalù.

Sono state 9.171 le dosi di vaccino inoculate alla Fondazione Giglio di Cefalù dall’apertura del centro vaccinazioni avvenuto lo scorso 27 dicembre.

Il vaccino utilizzato è stato il Comirnaty di Pfizer BioNTech

La nostra gratitudine anche ai volontari della protezione civile per il supporto che ci hanno fornito”. (Cefalunews.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vincenzo Mincolla è uno del 16 bambini che sta partecipando a una sperimentazione del vaccino Pfize. La seconda dose del vaccino Pfizer Vincenzo l’ha ricevuta nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021, così come è riportato dal quotidiano. (UltimeNews.net)

"Per ora è stato fatto solo il mio nome, e ringrazio chi ha pensato che io possa dare un contributo Tuttavia anche sulle prime che si sono manifestate, penso soprattutto alla variante inglese, i vaccini hanno buona efficacia". (il Resto del Carlino)

Stop temporaneo all'open day con le dosi Pfizer e Moderna, disponibili solo per chi ha prenotato la prestazione sul portale. Stabilito un nuovo record nella somministrazione dele vaccinazioni in Sicilia. (CataniaToday)

Da lunedi inoltre anche Cefalù sarà in zona gialla (Pfizer o Moderna). L’estensione della somministrazione del siero – per i nati dal 1972 al 1981 – è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (Cefalunews.net)

Di sicuro in Sicilia, come ha anticipato il commissario straordinario all’emergenza covid a Palermo, Renato Costa, ma dovrebbe essere così anche nel resto d’Italia. Dicevamo dosi permettendo: nei giorni scorsi sono arrivate da Roma altre 160 mila dosi di vaccini Pfizer, Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi anti Covid (Quotidiano di Sicilia)