Enorme buco nero scoperto grazie alle forti radiazioni di una ...

Fino ad ora, nessuno aveva mai scoperto un buco nero di tali dimensioni, circa due milioni di volte più grande del Sole. La scoperta è avvenuta grazie alle forti radiazioni di una stella che stava per essere 'divorata'. (Altopascio.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Il principe degli incubi spaziali, il buco nero, è stato colto mentre inghiottiva una stella. Gli esperti sono riusciti a cogliere sul fatto un nuovo immenso buco nero, mentre fagocitava vorace una ... (Dottor Salute)

Su Nature, è stata pubblicata la notizia dell'esistenza di un enorme buco nero scoperto da un'equipe di studiosi capeggiata da Suvi Gezari, dell'Universita' Johns Hopkins di Baltimora. (Il dire e il fare)

Si tratta di un fenomeno cosmico molto raro che si verifica solo una volta ogni ... (aciclicoMagazine)

Questa immagine, frutto di una simulazione, mostra le sfilacciature dei gas provenienti da una stella mentre precipitano in un buco nero. (www.controcampus.it)

Stella inghiottita da un buco nero (Reuters)Gli astronomi hanno rilevato per la prima volta da vicino e in modo diretto un fenomeno che accade molto di rado, quello di una stella inghiottita da un buco nero supermassiccio, in termine tecnico un "evento ... (Yahoo! Notizie)

Grazie ai raggi X emessi dalla stelle è stato possibile scoprire l'esistenza di uno dei buchi neri più grandi mai conosciuti. (greenMe.it)