Craxi, ecco chi andrà ad Hammamet (anche leghisti ed esponenti Pd)

Corriere della Sera INTERNO

Del primo fanno parte il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il senatore Gianni Pittella (che ha un passato nel Psi e che ha specificato di partecipare a titolo personale).

Era il 16 marzo del 1993 e da allora la Lega ha rivisto molto il suo giudizio su Craxi.

Renziani e Pd (a titolo personale) Per Hammamet si imbarcheranno anche esponenti del Pd e di Italia Viva.

La Lega dal cappio ad Hammamet Della delegazione faranno parte anche due parlamentari della Lega, Armando Siri e Massimo Garavaglia, già sottosegretari nel primo governo Conte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Poi vediamo che succede.”. “Bettino non farlo.”. “Che cosa?”. “Non mollare, non andartene.”. “Marco, io le mani addosso non me le faccio mettere. Secondo la Corte di giustizia europea no, almeno per i due processi e le relative condanne inflitte a Craxi senza rispettare il diritto alla difesa e alla privacy dell’imputato. (L'HuffPost)

Ultimamente non mi sento più sola.L’aria è molto cambiata, credo che la stragrande maggioranza degli italiani sia disponibile a ridare a Craxi i suoi meriti. Il libro “Parigi-Hammamet”. Infine, ieri è uscito nelle librerie il romanzo di Bettino Craxi ”Parigi – Hammamet”, edito da Mondadori. (Formiche.net)

Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia, presenta a Milano il suo libro "L'antipatico" (La nave di Teseo), ritratto del leader socialista scomparso 20 anni fa. "Di Pietro non lo cito perché non educativo", sferza così l'ex pm simbolo del pool di Mani Pulite e a chi gli chiedeva se non si sentisse, comunque, di fare un'autocritica sulle modalità di finanziamento del Psi dell'epoca, Martelli risponde secco prima di allontanarsi: "Le autocritiche lo ho fatte trent'anni fa. (La Repubblica)