Green Pass: lavoratori pubblici, obbligo dal 15 ottobre. Premier Draghi firma Dpcm, ecco le linee guida

Imperiapost.it INTERNO

Le linee guida lasciano libero il datore di lavoro di stabilire le modalità attuative.

In nessun caso l’assenza della certificazione verde comporta il licenziamento.

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative.

I soggetti sprovvisti di certificazione verde dovranno essere allontanati dal posto di lavoro. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre testate

Oltre ai lavoratori dipendenti della singola amministrazione, sono soggetti all’obbligo i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi di pulizia, di ristorazione, di manutenzione, di rifornimento dei distributori automatici, i consulenti e collaboratori e i prestatori o frequentatori di corsi di formazione, come pure i corrieri che recapitano all’interno degli uffici posta d’ufficio o privata. (L'Eco di Bergamo)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. (Lecco Notizie)

Via dal lavoro chi è senza green pass, assente anche nei festivi. Assenza ingiustificata ma non il licenziamento. Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (Giornale di Sicilia)

Dalla frazione monrealese, le auto scenderanno a Monreale percorrendo la via regione Siciliana per poi giungere in piazza Guglielmo II. A Monreale una tappa della Targa Florio tra le più antiche manifestazioni al mondo legate al mondo automobilistico. (Monrealelive.it)

Al momento non sono ancora note né l’identità dei morti né il movente alla base della sparatoria Memphis (Tennessee, Usa), 13 ott. (LaPresse)

Al momento non sono ancora note né l’identità dei morti né il movente alla base della sparatoria La portavoce dell’Fbi Lisa-Anne Culp ha precisato che un impiegato delle poste ha sparato ai due colleghi e poi si è suicidato. (LaPresse)