Festival del film di Locarno, clamoroso forfait di Roman Polanski

Locarno - Polanski decide di non intervenire al festival ticinese. Un intervento che, dice, "avrebbe potuto provocare tensioni e controversie da parte di persone contrarie alla mia presenza" (Varese Report)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Consiglio di Stato ticinese Manuele Bertoli ritiene che la decisione di Roman Polanski di non partecipare al Festival del film Locarno sia “un colpo d'immagine importante", per l'evento ma anche per il Ticino e per la Svizzera: “Uno dei più ... (RSI.ch Informazione)

In Irpinia, dal 18 agosto al 5 settembre 2014, ritorna “Laceno d’oro”, il festival internazionale del Cinema indipendente e di ricerca che è giunto alla trentanovesima edizione e si svolgerà […] (Cultura e Culture)

Roma, 12 ago. (Tiscali)

Comunicato Stampa Ad Ariano Irpino nel mese di AGOSTO le iniziative sono tante e per evitare che il D-Day Notte Bianca in Viacardito si sovrapponesse ad altri Eventi si è ritenuto opportuno spostare dal 23 agosto a data da definire (nella prossima riunione di giovedì 21), nel mese di settembre. (Città di Ariano . IT)

In Irpinia il cantautore immagina il suo West e nelle stazioni abbandonate porta concerti, film, letture.. (La Repubblica)

di Roberto Nepoti. Stampa e politici svizzeri risollevano con parole dure il caso dello stupro della minorenne nel'77. (TrovaCinema)