Toscana terra di film: a Arezzo i set di Alessandro Borghi e George Clooney

Toscana terra di film: a Arezzo i set di Alessandro Borghi e George Clooney

Che ci fanno Gianni Amelio, George Clooney, Alessandro Borghi e Adam Sandler a Arezzo? E Riley Keough, nipote di Elvis Presley, perché è in Val d'Orcia assieme a Greta Gerwig? La risposta è facilissima: il grande cinema è ancora protagonista in Toscana. Una produzione internazionale e una italiana stanno girando due diversi film nella nostra regione. Clooney, Sandler e compagnia bella si sono spo… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il divo... Le luci patinate di Hollywood hanno illuminato anche Arezzo : venerdì 17 maggio, al teatro Petrarca, nuovo ciak per la mega produzione Netflix che ha come protagonista George Clooney. (Virgilio)

Non solo George Clooney e Adam Sandler venerdì al teatro Petrarca. Il cinema insomma passa da Arezzo in treno. (LA NAZIONE)

Occhiali a specchio, polo e zainetto in spalla, George Clooney è arrivato ieri intorno alle 10 al teatro Petrarca di Arezzo salutando in italiano e riservando grandi sorrisi ai presenti. L’attore americano di Batman e Ocean’s Eleven, sposato con Amal e padre di due gemelli, non si è sottratto ai saluti grazie al suo italiano maturato in anni di permanenza nella villa sul lago di Como. (LA NAZIONE)

Questo borgo della Toscana fa sognare i turisti: ecco dove si trova

E' la Toscana la nuova terra promessa di Hollywood, inteso come grande cinema americano, e un po' anche di Cinecittà, la base principale della cinematografia nazionale? Di certo c'è che almeno due grandi produzioni Usa, con star di prima grandezza, attori che fanno parte della mitologia del pubblico, e un film italiano di prima grandezza si stanno girando o sono stati appena finiti di girare proprio da queste parti. (Corriere Fiorentino)

Tra i più attesi, George Clooney, giunto in Italia per girare alcune scene del nuovo film Netflix intitolato Jay Kelly, diretto da Noah Baumbach, in compagnia di Adam Sandler, Isla Fisher e Louis Partridge. (DiLei)

Le sue radici affondano nell’antica epoca etrusca, e questo si riflette nel suggestivo intreccio di architettura, paesaggio e cultura che incanta i visitatori. Posizionato su un’altura, Pitigliano domina l’orizzonte circostante, circondato da dirupi e grotte di tufo che aggiungono un tocco di mistero al suo panorama. (NewsWeb24.it)