Allarme banche L'Italia chiede soldi all'Europa

il Giornale ECONOMIA

Dopo la Brexit l'attenzione dei mercati si sposta sull'anello debole della catena europea, cioè l'Italia e le sue banche alle prese con circa 200 miliardi di crediti in sofferenza. Se la Borsa dovesse accanirsi nuovamente sui nostri istituti, fragili ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

“La Commissione Europea non ha ricevuto nessuna modifica dei programmi in merito alla continuità territoriale per la Sicilia su scali di Catania, Comiso, Palermo e Trapani, sbandierati invece come un successo già acquisito dal Primo Ministro italiano Matteo Renzi, dal Sottosegretario alle Infrastrutture... (Prima Pagina News )

La Commissione europea ieri ha annunciato di aver avviato le trattative con il governo italiano per un intervento pubblico massiccio a favore delle banche che, nelle intenzioni di Roma, dovrebbe permettere di affrontare i problemi di capitalizzazione e ... (Il Messaggero)

commenta. Il premier nega tutto, ma la Commissione lo smentisce. (il Giornale)

“Stiamo monitorando la situazione da vicino e siamo in stretto ... (Wall Street Italia)

Lo spazio di manovra è molto stretto. La Commissione europea ieri ha annunciato di aver avviato le ... (Il Gazzettino)

Il vice di Juncker a Bloomberg conferma le indiscrezioni su una trattativa in corso per mettere a riparo da eventuali tracolli le banche italiane, che con Brexit hanno vissuto giornate di perdite incontrollabili. (Sputnik Italia)