Cnh Industrial: con Nikola primo camion elettrico e a idrogeno

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il veicolo è stato presentato alle Officine Grandi Riparazioni di Torino dall'amministratore delegato di Cnh Industrial, Hubertus Muhlhauser, insieme ai vertici di Nikola, il presidente Mark Russell e il chief executive officer Trevor Milton.

(askanews) - È il primo camion elettrico e a idrogeno che vede la luce in Europa, si chiama Nikola Tre e segna l'inizio concreto della joint venture tra Cnh Industrial e la startup americana Nikola. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Gerrit Marx, presidente dei Veicoli Commerciali e Speciali, durante la conferenza stampa per presentare il camion elettrici Nikola Tre. Non ci saranno camion elettrici a marchio Iveco, quelli elettrici saranno a marchio Nikola. (Giornale di Sicilia)

Stiamo già ricevendo un sacco di ordini per Nikola 3, più di quanti possiamo costruirne adesso. Per noi in Europa sarà una joint venture esclusiva con Iveco". (TorinOggi.it)

È targato Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all’avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno ed è il primo frutto dell’alleanza annunciata da Cnh Industrial nel Capital Markets Day del 3 settembre. (Corriere Quotidiano)

"La joint-venture con Nikola è la conferma della competenza tecnica di entrambi i partner, che si tradurrá in benefici ambientali tangibili per chi si occupa di trasporti a lungo raggio in Europa", ha aggiunto. (Giornale di Sicilia)

“La crescente attenzione nel riconoscere che è necessario raggiungere sostanziali riduzioni delle emissioni nel settore automotive sta portando il nostro segmento ricercare soluzioni tecnologiche avanzate - ha commentato Hubertus Mühlhäuser, Chief executive officer di Cnh Industrial - la joint venture con Nikola è la conferma della competenza tecnica di entrambi i partner che si tradurrà in benefici ambientali tangibili per chi si occupa di trasporti a lungo raggio in Europa”. (TorinOggi.it)

(askanews) - "Immaginiamo una crescita media annua dell'1% per la divisione heavy trucks nei prossimi 5 anni. Il presidente ha anche detto che Cnh Industrial ha investito 250 milioni di dollari in Nikola motors e verra' creata una joint venture paritetica al 50 per cento in Europa. (Yahoo Finanza)