Cancellato volo Lamezia-Milano, disagi per i passeggeri

Il Lametino ECONOMIA

Il volo Lamezia Milano W65614, infatti, nella giornata di lunedì 15 agosto, è stato cancellato, rovinando tutti i piani programmati per i viaggiatori diretti in Lombardia.

I passeggeri, quindi, non si sono potuti imbarcare sul volo in partenza alle 21:35, rimanendo all’aeroporto di Lamezia.

Sembra che la cancellazione, infatti, sia dovuta a problematiche della compagnia aerea ed il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004”

Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città milanese. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

La compagnia aerea, infatti, anche in circostanze eccezionali, come quella dello sciopero, deve fornire assistenza ai passeggeri ed il diritto a rimborso o all’imbarco su volo alternativo” (Casteddu Online)

I consiglieri regionali rilevano, inoltre, che «la Regione Calabria ha utilizzato il personale in questione attraverso la formazione, on the job, oltre misura, continuando a svolgere l’attività lavorativa, senza aver ottenuto un vero contratto, lavorando, si può dire, “in nero” per lo Stato». (Quotidiano online)

La compagnia aerea, infatti, anche in circostanze eccezionali, come quella dello sciopero, deve fornire assistenza ai passeggeri ed il diritto a rimborso o all’imbarco su volo alternativo” (Cagliaripad.it)

Oltre 900 euro di rimborso per il volo cancellato Firenze-Catania. Sulla vicenda è intervenuto il giudice di pace di Catania che ha condannato la compagnia al risarcimento di tre passeggere (LA NAZIONE)

Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l 2012- . Tutti i diritti riservati. (Corriere della Calabria)

Il giudice di pace del capoluogo ha però riconosciuto che il vettore non fece un’assistenza adeguata ai passeggeri riconoscendo il dolo del vettore. Il 26 luglio del 2021 easyJet si era vista costretta a cancellare Milano-Cagliari in seguito allo sciopero del personale Enav, quindi alla torre di controllo. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr