Kentucky, i sopravvissuti tornano tra le macerie delle loro case: 'Sembra l'inferno sulla terra'

Repubblica TV ESTERI

13 dicembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/kentucky-i-sopravvissuti-tornano-tra-le-macerie-delle-loro-case-sembra-l-inferno-sulla-terra/403639/404351 Copia Copia. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. (Bluewin)

Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)

Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)