Lo youtuber St3pny condannato a 8 mesi per evasione fiscale - gonews.it

Lo youtuber St3pny condannato a 8 mesi per evasione fiscale - gonews.it
Più informazioni:
gonews INTERNO

In base alle indagini della guardia di finanza, nel 2017 avrebbe evaso Iva per circa 76mila euro, omettendo di presentare dichiarazione a fini Iva per redditi pari a 344mila euro.

Per la star di Youtube il pm aveva chiesto 1 anno e 4 mesi, mentre la difesa ne aveva chiesto l'assoluzione alla luce del fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto.

Si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa. (gonews)

Su altre testate

Per questo vi dico allora di informarvi, di prepararvi al meglio perché il giorno in cui vorrete creare qualcosa, sicuramente vi sentirete fuori luogo, senza tutela Al momento Stefano Lepri si è limitato a fare una Stories con queste parole: “SPOILER: continuate a credere a quello che leggete, io sono a casa”. (Webboh)

Con 4,3 milioni di follower è attivo sulla piattaforma video per eccellenza con contenuti che gli consentono di stipulare tantissimi contratti pubblicitari. Il tipo di contratto previsto prevederebbe di non pagare l’IVA, ma il carattere continuativo dell’attività dell youtuber invaliderebbe questa eccezione. (LaScimmiaPensa.com)

La condanna, come da titolo, ammonta a ben 8 mesi di reclusione, sebbene il pubblico magistrato Von Borries avesse chiesto nella requisitoria una condanna ad 1 anno e 4 mesi. (Powned.it)

St3pny condannato per evasione

Quando l’indagine venne alla luce, nel maggio 2019, St3pny attribuì i mancati versamenti a un errore, dovuto alla difficoltà di inquadrare l’attività di youtuber nelle norme del fisco italiano. Il tribunale di Firenze ha condannato a otto mesi di reclusione (pena sospesa) lo youtuber fiorentino Stefani Lepri, 26 anni, in arte St3pny, “maestro” di videogame con oltre 4 milioni di iscritti al suo canale. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi anche: Partite Iva, il governo Draghi vuole abolire la ritenuta d’acconto. St3pny: Youtuber da 344mila euro condannato. 344mila euro. Avrebbe evaso oltre 75mila euro di tasse, questa l’accusa a Stefano Lepri, youtuber noto come St3pny. (Consumatore.com)

Questa condanna, unica nel suo genere, ha portato alla condanna a 8 mesi per evasione. La situazione non è delle più rosee per St3pny, al secolo Stefano Lepri, youtuber 26enne che fa parte del gruppo di youtubers noti come “Mates“. (DR COMMODORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr