Ancona, curò otite con l’omeopatia ma il bimbo morì: medico condannato anche in appello

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – La corte di appello penale di Ancona ha riconosciuto la responsabilità penale del dottor Massimiliano Mecozzi, medico omeopata accusato di aver causato la morte del piccolo Francesco Bonifazi. La vicenda risale al maggio 2017 quando il bimbo di 7 anni veniva curato dal medico di Pesaro per un’otite con trattamenti omeopatici. La malattia si trascinò però per oltre 20 giorni, aggravandosi sino a provocarne la morte per l’ascesso encefalico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Gravissimo incidente sulla via Pontina Vecchia all’altezza di Ardea. Nello scontro, che ha coinvolto tre auto, è morta una bambina di 8 anni e altri tre bimbi, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, sono stati trasportati in ospedale. (Quotidiano di Sicilia)

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 28 marzo. Una tragedia: oltreché alla bambina deceduta, in seguito all’impatto sono rimasti feriti tre bambini di età compresa tra otto e dieci anni, più un adulto per cui è stato necessario il trasporto in ospedale con l’eliambulanza in codice rosso. (Latina Tu)

Scontro fra tre auto sulla Pontina Vecchia ad Ardea L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, ad Ardea in provincia di Roma. (Virgilio Notizie)

Sembrerebbe che tra i feriti ci sia anche un adulto, trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma. Nello scontro coinvolte tra auto - Intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e la polizia locale (Tuscia Web)

Coinvolti altri due bimbi di 7 e 10 anni e un adulto, trasportato in ospedale a bordo dell'elisoccorso. L'impatto nel pomeriggio, ancora da chiarire la dinamica Tragico incidente (LaC news24)

L’anziano è rimasto a terra immobile dopo aver battuto violentemente la testa. Stando alle prime informazioni trapelate, un uomo di 72 anni è caduto da una scala mentre svolgeva alcuni lavoretti nella sua abitazione. (Frosinone News)