Steam Deck già nelle mani dei bagarini, ma Valve li ferma

Steam Deck già nelle mani dei bagarini, ma Valve li ferma
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Insomma, sebbene la richiesta sia stata molto elevata Valve ha dimostrato di poter prevedere quello che sarebbe successo dopo l’annuncio di Steam Deck e agire di conseguenza

Era più che lecito aspettarsi che Steam Deck sarebbe stata presa di mira dai bagarini, proprio come è successo con PlayStation 5, Xbox Series X e più di recente con il modello OLED di Nintendo Switch.

Di fatti, molti rivenditori privati hanno già messo in vendita la nuova piattaforma di Valve a prezzi folli online: si parte da cifre come 1000 dollari, fino ad arrivare a somme spropositate come quella di 5100 dollari. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che è poi l’ambito nel quale la console/PC di Valve può avere davvero un vantaggio su Nintendo Switch. Per questo motivo in molti hanno notato un possibile collo di bottiglia nelle specifiche tecniche iniziale della macchina: ovvero una larghezza di banda delle memorie LPDDR5 di 44GB/s. (HelpMeTech)

Steam Deck, la lista dei giochi non compatibili è lunga (ma c'è un perché)

Nonostante l’ampia libreria di titoli a disposizione, sembra che purtroppo non tutti i giochi disponibili su Steam siano giocabili sulla piattaforma. Steam Deck sarà in ogni caso totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più ambita. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr