Steam Deck già nelle mani dei bagarini, ma Valve li ferma

Insomma, sebbene la richiesta sia stata molto elevata Valve ha dimostrato di poter prevedere quello che sarebbe successo dopo l’annuncio di Steam Deck e agire di conseguenza

Era più che lecito aspettarsi che Steam Deck sarebbe stata presa di mira dai bagarini, proprio come è successo con PlayStation 5, Xbox Series X e più di recente con il modello OLED di Nintendo Switch.

Di fatti, molti rivenditori privati hanno già messo in vendita la nuova piattaforma di Valve a prezzi folli online: si parte da cifre come 1000 dollari, fino ad arrivare a somme spropositate come quella di 5100 dollari. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che è poi l’ambito nel quale la console/PC di Valve può avere davvero un vantaggio su Nintendo Switch. Per questo motivo in molti hanno notato un possibile collo di bottiglia nelle specifiche tecniche iniziale della macchina: ovvero una larghezza di banda delle memorie LPDDR5 di 44GB/s. (HelpMeTech)

Nonostante l’ampia libreria di titoli a disposizione, sembra che purtroppo non tutti i giochi disponibili su Steam siano giocabili sulla piattaforma. Steam Deck sarà in ogni caso totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più ambita. (Spaziogames.it)