Mef e Chigi dopo rilievi di MF-Milano Finanza, super Borsa resta in Italia

Milano Finanza ECONOMIA

La Cassa di Compensazione e Garanzia sarà l’unica clearing house del gruppo e nel tempo diventerà il fulcro della strategia di clearing del nuovo Gruppo allargato", scrive il Tesoro.

Nel frattempo, da fonti romane, è emerso che Consob ha dato il via libera all'acquisizione di Borsa da parte di Euronext.

L'Italia sarà una base operativa di rilievo per il Gruppo Euronext, con ruolo strategico in termini di tecnologia, business e funzioni di supporto". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Al punto che i partiti sia di governo sia d’opposizione si sono poi detti favorevoli, a voce, su entrambe le misure. Stralciare i riferimenti sul golden power e su Milano sede di Borsa-Euronext dalla versione finale della mozione che ieri la Camera ha votato sono state due mancanze evidenti. (Milano Finanza)

L’iniziativa è stata bocciata per 21 voti , ma è stata sostenuta da Lega e FI; il resto della maggioranza ha votato contro. Per il completamento dell’operazione, manca ancora il via libera delle Autorità di vigilanza, che hanno tempo fino a fine maggio per pronunciarsi. (Corriere della Sera)

Euronext-Borsa Italiana, Mef e Palazzo Chigi: presenza italiana è assicurata

La Commissione dell'organo, secondo quanto riporta ANSA, ha espresso il proprio parere positivo con una lettera inviata a Euronext Nel frattempo proprio la Consob ha dato il via libera all'acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr