F1, Monza può sparire dal calendario

Tiscali SPORT

L'Autodromo Nazionale di Monza ha ospitato il Mondiale di Formula 1 per ben 78 volte, ma potrebbe essere arrivato agli sgoccioli. Per problemi economici, infatti, c'è il rischio quanto mai concreto che il circuito brianzolo dica addio al circus di F1, come è ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

La questione-Monza si trascina da un po'. Si vedrà quale conclusione avrà. (Tuttosport)

”Potrebbe succedere quello che sta accadendo al Nürburgring. Per le Olimpiadi, i Mondiali di nuoto e i Mondiali di atletica si è disposti a spendere tanti soldi e per la Formula 1 no”. (tio.ch)

. Il boss della F.1 gelido sui destini del GP d'Italia: "Può succedere quello che è successo con Nurburgring ed Hockenheim. (La Gazzetta dello Sport)

Per il rinnovo del contratto del Gp d'Italia con la Sias, in scadenza a fine 2016, si parla di 25 milioni di euro e già qualche voce è circolata sulle possibili difficoltà finanziarie per coprire le spese. (Sportevai.it)

Il boss del Mondiale prospetta un Mondiale sempre meno europeo dopo la cancellazione della gara tedesca e chiede radicali cambiamenti al circus: "Abbiamo bisogno di nuove regole ma i team devono essere d'accordo". (Padova News)

Bernie Ecclestone prende la palla al balzo: da Sepang tira una pietrata contro Monza sfruttando la crisi che ha portato alla cancellazione del Gp di Germania. (OmniCorse.it)