Dieta povera di carboidrati per principianti

DiLei Benessere SALUTE

L’efficacia della dieta povera di carboidrati è stata più volte al centro dell’attenzione scientifica.

Gli effetti a lungo termine richiedono ulteriori indagini scientifiche ma, come ricordato dagli esperti che hanno condotto lo studio, la dieta povera di carboidrati può rivelarsi un’alternativa efficace per la gestione del peso nei soggetti obesi o in sovrappeso.

editato in: da. Quando si parla di dieta povera di carboidrati si inquadra un regime caratterizzato da un apporto ridotto di pane e pasta e, in generale, da una riduzione del consumo di fonti di carboidrati semplici. (DiLei Benessere)

Su altre fonti

Chi soffre di diabete ha la necessità di seguire una dieta per poter tenere sotto controllo la condizione. Cosa escludere dalla dieta. (Quotidianpost.it)

Insomma, queste evidenze potrebbero non mettere in discussione l’ipotesi fondante della dieta paleo. I risultati, pubblicati su Science, vanno ad aggiungersi a qualche altra ricerca per cui i nostri antenati consumavano cereali già milioni di anni fa. (Wired.it)

La Paleo Dieta è stata ipotizzata per la prima volta negli anni Settanta del Novecento dal gastroenterologo Walter Voegtlin partendo dall’assunto che lo scatto evolutivo dell’uomo sarebbe avvenuto in concomitanza dell’introduzione della carne nell’alimentazione degli uomini primitivi. (sportoutdoor24.it)

Dopo queste feste passate la maggior parte delle persone sono alla ricerca di una dieta perfetta per perdere quei chili in più presi durante le feste natalizie ed oggi vogliamo presentarvi la Dieta povera di carboidrati. (TuttoAbruzzo.it)

Dieta Paleo: antenati mangiavano i carboidrati secondo uno studio. Ha sottolineato la nutrizionista newyorkese Meredith Price:. La nozione stessa di Dieta Paleo relativa al seguire queste altamente specifiche e restrittive linee guida davvero non hanno davvero peso. (GreenStyle)