Coronavirus. Rt ospedaliero, Toti 'non vorremmo affrontare paradossi'

Tiscali.it SALUTE

Ma è evidente che quattro posti letto occupati non sono un'emergenza per nessuna regione italiana - spiega Toti -

Così Giovanni Toti, presidente della Liguria, sull'ipotesi di adottare l'Rt ospedaliero come nuovo parametro per regolare il sistema delle zone e le riaperture.

Con il calare dei posti letto occupati in ospedale e con il calare dell'incidenza del virus non vorremmo trovarci ad affrontare i paradossi di un'altra fase di pandemia". (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

In calo anche i nuovi casi di contagio. E’ il bilancio dell’emergenza sanitaria fotografato dal bollettino ufficiale della Regione Liguria. (Liguria Oggi)

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne (***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. (Genova3000)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni” Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. (ImperiaNews.it)