Aumento Bollette: arriva il bonus ma l'allarme rincari non si spegnerà nel 2022

Today.it ECONOMIA

Allarme del FT: rincari gas proseguiranno anche in 2022. Il governo italiano interverrà quindi, ma i rincari visti finora sulle bollette energetiche sono destinati a proseguire, specialmente in Europa.

Il fornitore norvegese Equinor ha già avvertito che i rincari potrebbero trascinarsi ben in avanti nel 2022

A pagarne le conseguenze sono i consumatori, con bollette alle stelle, come già accaduto lo scorso trimestre. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Ansa. Sul tema nei giorni scorsi è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha ricordato: "Dobbiamo considerare che una transizione" ecologica "così grande e rapida comporta anche costi economici e sociali immensi. (Sky Tg24 )

Un conto altissimo da pagare per le oltre 470 mila famiglie bergamasche, pari a 235 milioni di euro, con quelle più numerose chiamate a dover sopportare più di altre il prezzo di questi nuovi aumenti. (L'Eco di Bergamo)

Nel provvedimento in arrivo nel Consiglio dei ministri di questa settimana dovrebbero essere contenute anche «soluzioni più giuste per mitigare il problema in maniera stabile e strutturale». Lunedì 20 Settembre 2021, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 22:52. (ilmessaggero.it)

«Va specificato - spiega - che essendo il mondo dell'energia globale il costo delle materie prime impatta su tutti. Cingolani: «Allo studio una soluzione». «È la fase di studio delle soluzioni più giuste per mitigare il problema in maniera stabile e strutturale». (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr