Covid, la “pericolosa moda” dell'antivirale Parvulan al posto del vaccino: allarme dell'Aifa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SALUTE

Si chiama Parvulan ed è un farmaco indicato per il trattamento dell’Herpes Zoster, illegale in Italia, ma utilizzato in sostituzione del vaccino Anticovid.

Il possibile uso del farmaco in sostituzione dei vaccini autorizzati rappresenta pertanto un potenziale pericolo per la salute delle persone.

Anche perché chi lo assume potrebbe sentirsi ingiustificatamente protetto come se fosse un vaccino ed esporsi a maggiori rischi. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi". (LaVoceDiGenova.it)

La vaccinazione anti Covid-19 in relazione alla fascia dei 12-19enni è un fattore determinante, soprattutto in virtù della ripresa delle scuole in presenza. La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino (Tiscali Notizie)

Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione (L'AntiDiplomatico)

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)

Molti italiani spaesati e preoccupati si affidano al web per trovare le terapie domiciliari anti Covid. E ora – addirittura – si assumono farmaci al posto dei vaccini, anche per colpa della propaganda no vax che imperversa. (Quotidiano.net)