Coronavirus, Fvg: 992 casi positivi, 64 morti e 49 in terapia intensiva

Nordest24.it ECONOMIA

Resta stabile (pari a 49 casi) il numero di persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 195.

Dieci, invece, i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione di ieri, che portano a 64 il numero complessivo di morti con Covid-19.

Sono 992 ad oggi i tamponi rilevati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 62 casi rispetto a ieri. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. In queste ore è iniziata la distribuzione ai cittadini del Friuli Venezia Giulia delle mascherine prodotte da alcune aziende del territorio. (Nordest24.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Consentire l'approdo e lo sbarco comporterebbe l'attivazione di misure di quarantena per migliaia di persone, complicando ulteriormente una situazione già difficile". (Triesteprima.it)

Medici, infermieri e operatori sempre più esposti nelle strutture sanitarie in Friuli Venezia Giulia. Solo pochi giorni fa, ad esempio, i medici di medicina generale hanno ricevuto la loro parte, magra. (Il Gazzettino)

"Questo strumento - spiega il responsabile dell'elisoccorso regionale, Giulio Trillò - di cui dispone anche la nostra regione, consente di aumentare la sicurezza del personale sanitario isolando il paziente contagioso dall'ambiente esterno". (Il Friuli)

Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese. (Il Gazzettino)

Durante i controlli sei persone sono state denunciate per falso, dieci invece per altri reati. A Trieste contagiati due anziani residenti nella struttura di via Pascoli e precisamente nella residenza Ciclamino. (Il Piccolo)