Sciopero generale, studenti strappano striscione ai No green pass: “Fuori i fascisti dal corteo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo i disordini e le violenze di matrice fascista , con l’assalto alla sede della Cgil e gli scontri durante la manifestazione dei No green pass di sabato scorso, si è svolta senza particolari problemi l’iniziativa di protesta organizzata a Roma dai sindacati di base, nel giorno dello.

Qualche momento di tensione si è avuto però quandohanno raggiunto la coda del corteo, dove erano presenti qualche decina diperTutto mentre dagli stessi studenti medi sono partiti cori rivolti contro il gruppo che contesta la certificazione verde: ““, hanno gridato gli studenti, con un chiaro riferimento alla violenza di Forza Nuova e dei suoi militanti nel corso della guerriglia urbana nella Capitale contro la sede del sindacato

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Oggi è la giornata dello sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). "Le manifestazioni si preannunciano partecipatissime in tutto il Paese, a maggior ragione dopo le violenze dello squadrismo fascista di sabato a Roma (la Repubblica)

I vaccinati, erroneamente definiti immunizzati, purtroppo si contagiano e possono contagiare come in non vaccinati! deve altresì denunciare un fatto spiacevole avvenuto a metà corteo, quando alcuni degli organizzatori hanno inibito ai propri rappresentanti di esporre la bandiera rosso-alabardata. (triestecafe.it)

Tra gli striscioni esposti, uno recita anche "No green pass". "Siamo contro l'aumento della luce e del gas, i licenziamenti, il green pass, l'inquinamento delle nostre terre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)