Eliminazione Megara, Pedini Amati: "Potremmo scegliere di non partecipare più a Eurovision"

"Potremmo fare la scelta di non partecipare più all'Eurovision": una dichiarazione netta, quella del segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati, subito dopo l'annuncio dell'eliminazione dei Megara per la finale del contest, in corso a Malmö fino all'11 maggio. La band che ha rappresentato San Marino, infatti, non ha superato la seconda semifinale. "C'è molta amarezza", aggiunge Pedini Amati che era giunto a Malmö proprio per supportare il Titano (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

“Potremmo fare la scelta di non partecipare più all’Eurovision – ha tuonato a San Marino RTV il segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati -. (Il Fatto Quotidiano)

Tutto pronto per l'ingresso sul palco dei Megara all'Eurovision Song Contest. La band spagnola che ha trionfato al contest Una voce per San Marino si esibirà stasera a Malmö con il brano 11:11 per tentare di guadagnarsi l'accesso alla finale, nella sfida fra i rappresentanti di 16 paesi. (San Marino Rtv)

Assieme a loro sul palco i big five, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania; la Svezia, paese ospitante, e Ucraina, Croazia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Finlandia, Cipro, Irlanda e Lussemburgo che si sono qualificate dopo la prima semifinale. (San Marino Rtv)

Due tra i temi più caldi del periodo, implicano necessariamente una risposta di continuità e prospettiva. (San Marino Rtv)

Siamo molto carichi e pronti per questa esperienza: abbiamo preso tutto quello che gli altri hanno portato sul palco, le storie e le emozioni e ci abbiamo lavorato sopra: da molti mesi aspettavamo questo momento, adesso siamo molto felici: daremo il massimo. (Eurofestival News)