Pescara, malore a scuola: trovata la causa. Che cos'è la Campylobatteriosi

Rete8 SALUTE

Pollo, latte, acqua e altri alimenti contaminati da materiali fecali potrebbero essere la causa della Campylobatteriosi, l'infezione batterica all'origine dei malori a scuola accusati da circa 200 bambini a Pescara (Rete8)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora una manciata di giorni e le scuole chiudono i battenti: tra pochissimo i nostri bimbi e ragazzi diranno arrivederci ai banchi fino al prossimo settembre, potendosi dedicare alle loro attività preferita e a qualche rilassante settimana lontana da libri e materie per alcuni veramente astruse... (Veb)

Intossicazione Pescara: è Campylobacter Condividi 05 giugno 2018 15.33 Individuato il batterio responsabile, a Pescara, della massiccia infezione alimentare che ha intossicato oltre 130 persone, 126 delle quali bambini di scuole… (Rai News)

A Pescara 130 persone tra cui 6 insegnanti e 124 bambini sono rimasti intossicati a causa di un'infezione batterica contratta dopo aver mangiato alla mensa scolastica. (PassioneMamma)

Individuato il batterio responsabile, a Pescara, della massiccia infezione alimentare che ha intossicato oltre 130persone, 126 delle quali bambini ... (Zazoom Blog)

Batterio infezione bambini mense scolastiche comunali a Pescara (IlPescara)