Milano, l'egiziano aggredisce i poliziotti in Stazione centrale: gli sparano

Liberoquotidiano.it INTERNO

Un egiziano di 36 anni è stato ferito alla spalla da un colpo esploso da un poliziotto a Milano nel tentativo di bloccarlo. La vicenda è avvenuta davanti alla Stazione centrale, pochi giorni dopo quanto accaduto alla stazione di Lambrate dove un marocchino irregolare ha accoltellato per tre volte alle spalle il vice-ispettore Christian Di Martino, oggi ricoverato in condizioni critiche. Intorno alle 02.20 circa, gli agenti della Polfer sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia, a lato della stazione Centrale, perché il 36enne - riferisce la Questura - appena uscito dagli uffici Polfer dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, si era fermato dando in escandescenza e danneggiando gli arredi urbani. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora una volta è avvenuto nei pressi di una stazione, stavolta la Centrale. L'esito è stato tuttavia diverso da quello del drammatico accoltellamento del viceispettore Christian De Martino, ridotto in fin di vita nella (Secolo d'Italia)

Milano – Il poliziotto che la scorsa notte ha sparato ferendo un egiziano davanti alla stazione Centrale di Milano è indagato per lesioni dolose aggravate ma la Procura ha già ipotizzato le scriminanti della legittima difesa e dell'uso legittimo della armi, due cause di giustificazione che gli inquirenti dovranno valutare. (IL GIORNO)

Abbiamo appena pubblicato un articolo domandandoci: e se il viceispettore Christian Di Martino, ferito con tre coltellate alla schiena da un marocchino a Milano, avesse sparato al suo aggressore o lo avesse manganellato? L’avrebbero probabilmente indagato, accusato, additato. (Nicola Porro)

MILANO – Lancia pietre e si scaglia contro gli agenti in Stazione Centrale a Milano e per fermarlo un poliziotto gli spara, colpendolo alla spalla. L’uomo, un cittadino egiziano di 36 anni, è stato soccorso e portato immediatamente all’ospedale Niguarda dove i sanitari hanno accertato che il proiettile non ha intaccato organi vitali. (malpensa24.it)

Dopo aver tentato di fermarlo con il taser, uno degli agenti ha sparato colpendolo. Un 36enne è rimasto ferito a una spalla a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale nella notte tra giovedì e venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

– Questa mattina alle ore 02.20 circa, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia a Milano perché un cittadino egiziano di 36 anni, appena uscito dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, si era fermato dando in escandescenza e danneggiando arredi urbani. (Agenzia askanews)