L'iniziativa dell'Asl per la Giornata mondiale dell'igiene delle mani | Tarantobuonasera

Taranto Buonasera SALUTE

La pandemia ha ulteriormente dimostrato come sia essenziale per affrontare tre grandi sfide della sanità pubblica: ridurre la circolazione dei virus, prevenire le infezioni correlate all’assistenza sanitaria, contrastare il fenomeno della resistenza agli antibiotici

Il lavaggio corretto delle mani deve essere promosso quale abitudine di vita fondamentale per la tutela della salute.

“Salva Vite: Pulisci le tue mani” è lo slogan dell’Organizzazione mondiale della Sanità per la Giornata mondiale dell’igiene delle mani che ricorre oggi, giovedì 5 maggio. (Taranto Buonasera)

La notizia riportata su altri giornali

La scuola secondaria di primo grado di Cuglieri in collaborazione con l’Associazione Montiferru, ha organizzato oggi negli spazi dell’ex Seminario Pontificio una giornata di formazione e informazione dedicata all’ambiente e alla piaga degli incendi. (Sardegna Reporter)

Il 5 maggio dunque a Milano, presso l'Istituto nazionale Tumori, a Napoli, in Piazza Largo Berlinguer, e a Bari, nei gazebo che saranno allestititi sul lungomare, saranno distribuite brochure educationali sull'importanza dell'igiene delle mani, boccettine di gel igienizzante e istruzioni sul corretto lavaggio delle mani. (La Repubblica)

E se l’igiene delle mani è fondamentale in ogni contesto sociale e personale lo è ancora di più negli ambienti sanitari. 05 MAG. Oggi è la Giornata mondiale per dell’igiene delle mani promossa dall’Oms. (Quotidiano Sanità)

Il ruolo sempre più rilevante ricoperto dalle tecnologie nella vita quotidiana, richiede anche al trasporto pubblico di integrare i temi dell’accessibilità fisica e digitale. Maggiori informazioni sul progetto TRIPS: https://trips-project. (Sardegna Reporter)

Iniziative per la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani. Saranno distribuiti opuscoli che spiegheranno l’importanza dell’igiene delle mani, boccettine omaggio di igienizzante e istruzioni sul corretto lavaggio delle mani (Ok Salute e Benessere)

La giornata di studi intende portare a conoscenza dei rappresentanti delle istituzioni le nuove scoperte scientifiche, far sapere che esiste una terapia innovativa che è la “terapia genica editing”. Giornata mondiale della Talassemia: una giornata di studi sulle Emoglobinopatie e sulle nuove frontiere della Terapia genica. (Quotidiano di Ragusa)